Vai a sottomenu e altri contenuti

Sezione 'La Parola ai Giovani' - Rivolto a tutti i giovani del territorio

Al via la Nuova Sezione del Portale Istituzionale rivolta ai giovani, PROMOSSA dal COMUNE di GADONI - Settore Servizi Giovanili - in occasione della Giornata Nazionale dell'Innovazione che si tiene il secondo martedì di giugno di ogni anno.

L'iniziativa denominata La Parola ai Giovani, costituisce un punto di partenza, una porta di ingresso verso una forma di incoraggiamento alla comunicazione più rapida ed ha lo scopo di rendere note proposte a loro dirette dando particolare attenzione alla partecipazione attiva.

A racconto della scelta presa, la relazione molto intensa che i giovani intrecciano con il Web e l'utilizzo dei Social Media in particolare, che hanno mutato radicalmente la vita e gli atteggiamenti della generazione dei Millennial nata e cresciuta con le nuove capacità digitali all'interno dei gruppi di appartenenza ed anche verso l'esterno.

Un rapporto con la tecnologia non tanto influenzato dalle caratteristiche del prodotto suggerito, ma piuttosto legato a fattori culturali e sociali.

A seguito di tale consapevolezza l'Ente promotore intende valorizzare un'occasione innovativa, nello specifico dell'importante segmento generazionale, con il procinto di assicurare momenti di condivisione in cui i giovani possono fare sentire la propria voce.

Un attuale profilo di informazione che tramite l'unione di tanti link/contenuti/proposte serve per dare molta più visibilità all'insieme e di conseguenza al Portale.

Emerge da questa definizione una serie di dettagli tecnici da trattare:

  • i contenuti;
  • il posizionamento;
  • la semplicità degli argomenti trattati;
  • l'inserimento di foto.

Una serie di servizi resi disponibili in un'unica struttura, una delle richieste più gettonate del momento.

Una Nuova Sezione funzionale, facilmente navigabile, tramite la quale poter effettuare un numero crescente di operazioni on-line: è questo l'obiettivo che con la collaborazione degli utenti di fascia intermedia, vuole raggiungere il COMUNE di GADONI - Settore Servizi Giovanili.

Sondaggio on line

Al fine di realizzare una Nuova Sezione che risponda il più possibile alle esigenze dell'utenza, ovvero ragazzi che appartengono alla fascia di età che va dai 14 ai 31 anni o più, il COMUNE di GADONI - Settore Servizi Giovanili - ha previsto che la messa a punto sia preceduta da un sondaggio on-line, finalizzato a conoscere le modalità di utilizzo del Web, le necessità di informazioni e le aspettative che loro hanno nei confronti della proposta suggerita.

Si può partecipare al sondaggio dal 13 al 30 giugno 2017, accedendo alla home page del Sito Istituzionale del Comune di Gadoni e cliccando sull'apposito link in Primo Piano o, in alternativa, sul banner laterale ''Zona.Sondaggi - La Parola ai Giovani''.

La Sezione ''La Parola ai Giovani'' è disponibile all'indirizzo:
http://sondaggi.comune.gadoni.nu.it

Informazioni utili

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Progetto 'La Parola ai Giovani' Formato pdf 732 kb
Cartolina sondaggio Formato pdf 1781 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Tonina Vacca
Indirizzo: Piazza Santa Maria 1, 08030 Gadoni (NU)
Telefono: 0784627021  
Fax: 0784625933  
Email: servizisociali@comune.gadoni.nu.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto